sabato 25 marzo 2017

8 marzo 2013 - Premio Montescudo per le Donne

Venerdì 8 marzo 2013, presso il teatro comunale “Rosaspina”, in occasione della Festa internazionale della Donna, l’Amministrazione ha assegnato il premio “Montescudo per le Donne”.

Il Premio, fortemente voluto dall’Amministrazione comunale quale riconoscimento alla dedizione, alla passione, all’energia ed al coraggio con cui le donne del nostro territorio comunale e/o ad esso collegate per vari motivi esprimono le loro capacità e la loro professionalità nei loro rispettivi ambiti, giunge quest’anno alla seconda edizione.

Lo scorso anno sono state premiate l’illustre “cittadina montescudese d’adozione”, Elisabetta Rosaspina, pronipote di Francesco Rosaspina, originario di Montescudo nonché uno dei maggiori incisori del Settecento, giornalista corrispondente dall’Estero per  il Corriere della Sera e le donne operatrici della Casa Protetta “S. Fantini” di Montescudo.

Quest’anno il Sindaco, Ruggero Gozzi,  e l’Assessore alle Pari Opportunità, Dott.ssa Elena Castellari, hanno fatto dono di una targa alle insegnanti ed alle educatrici di ben 4 scuole operanti sul territorio comunale.

Sul territorio montescudese, fatta eccezione per la scuola secondaria di II° grado, sono difatti presenti tutti i gradi scolastici, a partire dal Nido d’Infanzia “Pio XII”, servizio privato convenzionato con il Comune, sino alla Scuola d’Infanzia Statale “Bambi” ed alla scuola materna parificata “Pio XII”, dalla Scuola Primaria Rosaspina alla Scuola Secondaria di I° Grado.

A seguire le immagini della premiazione e la rassegna stampa sull'evento.

Foto di gruppo con le educatrici e le docenti premiate, appena premiate dal Sindaco e dall'Assessore alle Pari Opportunità, Elena Castellari.

sotto, da sinistra, l'Assessore Elena Castellari, Il Sindaco Ruggero Gozzi e le docenti della scuola Primaria Rosaspina e della Scuola Secondaria di I° Grado di Montescudo

L'Assessore Castellari ed il Sindaco premiano il Polo Sxcolastico Pio XII di Montescudo.

L'Assessore Castellari ed il Sindaco premiano le educatrici della Scuola d'Infanzia Bambi di Trariviprint