venerdì 20 settembre 2019

Estate Giovani 2014... la festa finale!

Dal 23 giugno è ripartita “Estate giovani 2014”, con un rinnovato programma di attivita’ per i ragazzi  e le ragazze, all’insegna della natura,  della creatività, dello sport e della musica, organizzato dall’assessorato alle politiche giovanili del comune di montescudo.

Sono state svolte ben 16 iniziative e corsi a, tutti gratuiti, che comprendono trekking e scuola di sopravvivenza nel  bosco di albereto, attivita’ sportive di squadra ed individuali,  laboratori di graffiti, fitness musicale di gruppo, giochi sull’acqua e scuola di musica.

Ogni attivita’ e’ stata pensata anche per valorizzare  e far conoscere ai ragazzi i luoghi storici e paesaggistici del comune, con l’obiettivo di educarli al rispetto della natura, rendendoli partecipi del processo di valorizzazione del territorio che l’amministrazione sta attuando.  Quindi non solo sano divertimento  ma esperienze educative che valorizzano il tempo libero delle ragazze e dei ragazzi del comune di montescudo.

Domenica 23 settembre, nella cornice del teatro comunale "Rosaspina" di Montescudo si è svolta lam festa conclusiva delle attività. Il Sindaco ha premiato con un attestato tutti i ragazzi che hanno partecipato alle attività. Al termine musica e canti e una ricca merenda insieme.

Arrivederci all'anno prossimo!