martedì 26 settembre 2017
  Search


Albo Pretorio On-Line


Gazzetta Amministrativa della Reppubblica Italiana

Amministrazione Trasparente >
Dettaglio Articolo area Giovani Riduci

Filippo Gregoroni vince il 13° titolo italiano Allievi di equitazione

Arriva a Montescudo un titolo italiano. Protagonista Filippo Gregoroni, talento del Centro Ippico San Patrignano, che ha vinto il 13 ottobre il titolo italiano Allievi di equitazione. La gara è andata in scena negli impianti del Centro Ippico Militare di Montelibretti (Roma). Il 15enne riminese, in sella a Lefuria, ha vinto il Trofeo Allievi Emergenti con 48.60 punti, precedendo Elena Bettale su Mr. Jones (51.40) e Luca Mezzaroba su Laomaco (51.60). Dopo la prova di dressage Gregoroni era al secondo posto, terzo dopo il cross, poi una straordinaria prova di salto netta e titolo assoluto. “Monto da quando avevo 5 anni, quindi sono già dieci anni che pratico questo sport, ho avuto sempre la stessa istruttrice, Susan Ricketts, che mi ha accompagnato e seguito nella crescita sportiva. Ho iniziato a montare con il mio primo pony Atlanta che mi ha portato molti risultati positivi, poi nel 2010 é arrivato un altro pony, Roxy Music e questa volta lei mi ha portato ai massimi livelli nella categoria.

L'anno scorso ho partecipato, ottenendo un ottimo risultato, ai campionati europei in Francia, dopo aver ottenuto ottimi risultati a livello nazionale.

Nel frattempo a novembre del 2012 é arrivato un giovane cavallo inglese, Costarica, sto portando avanti questo binomio con la speranza che si arrivi ad alti livelli.

Quest'estate però volevo alzare ulteriormente il mio livello agonistico perciò abbiamo deciso di acquistare una cavalla tedesca molto esperta che ha già dimostrato di avere grandi potenzialità. Grazie a lei è arrivato il titolo di campione italiano. Continuerò a portare avanti il lavoro con questi ultimi due cavalli e chissà che in futuro non arrivino altre grandi soddisfazioni”.



print



rating
  Comments

  
le NEWS dell'area GIOVANI Riduci
  
Comune di Montescudo  Piazza Municipio, 1 - 47854 Montescudo (Provincia di Rimini) Telefono: (+39) 0541 864010 - Fax: (+39) 0541 984455 - Email: info@comune.montescudo.rn.it
Posta Elettronica Certificata: comune.montescudo@legalmail.it